Presentazione L

Innanzitutto mi presento, sono la L di Lebafa e non si sa mai che prima della fine dell’articolo vi dica il mio nome vero… però, per certe cose, bisogna prima rompere il ghiaccio;)
Quello che intendo fare con i miei articoli in questo blog è raccontarvi un percorso tra alti e bassi per la ricerca di un impiego ma soprattutto per sentire il vostro parere sul mondo del lavoro e non solo.
Come si dice la ricerca è un lavoro stesso. Beh io non esagererei, a me basta un’ora di computer al giorno per rendermi conto che ho aspettative troppo alte e probabilmente il lavoro che cerco non esiste sul pianeta (almeno non su questo!).
Dopo aver compilato quarantacinque tipi diversi di curriculum a seconda della richiesta, essermi iscritta su siti web spesso inutili ma apparentemente essenziali, mi sono buttata nella mischia e via con l’iter: cerca annuncio, manda cv, aspetta telefonata, fai il colloquio, conquista il mondo… ops no scusate scherzavo… dopo fai il colloquio è più appropriato dire diventa una “piccola-schiava”.
Concludendo spero questo sia solo l’inizio di una “lunga e proficua collaborazione”.
Saluti a tutti

Leave a comment