La luce in fondo al tunnel

Luce in fondo al tunnelRegali di Natale…

Sogno: la gioia del donare e di fare un regalo gradito alle persone che ti stanno a cuore. Realtà: corsa folle tra milioni di persone nei vari negozi e centri commerciali.

Ecco, questo weekend l’ho passato a fare questa corsa folle. Alzati alle 8 del mattino, preparati e via…inizia la tua maratona! Primo negozio, secondo negozio, colazione, terzo negozio……e ancora nessun regalo comprato! Disastro, dobbiamo impegnarci di più! Ok, facciamo il punto della situazione.. cosa dobbiamo comprare? Un orologio! No, forse è meglio un paio di guanti, o una maglietta, o una sciarpa…… Ed eccoci al punto di partenza, ancora confuse sugli acquisti da fare!

Insomma, dopo varie peripezie finalmente i regali possono dirsi finiti.

Ma come abbiamo fatto ad entrare in questo circolo vizioso dei regali di Natale? La storia di Babbo Natale che arriva e porta i regali ai bambini che sono stati buoni durante l’anno va bene, è molto bella. I bambini sognano e hanno qualcosa in cui credere. E poi vederli scartare i regali portati per loro da questo super nonno con il pancione, il vestito rosso e la barba bianca è proprio magico!

Ma per quanto riguarda noi adulti? Siamo proprio sicuri che ci servano questi regali? Pensiamoci e magari l’anno prossimo decidiamo con i nostri amici di fare un’offerta a qualche associazione locale al posto di prendere l’ennesimo paio di orecchini alla nostra amica!

lebaFa

 

 

Leave a comment